INFO ACQUISTI E DOMANDE FREQUENTI

Lo sappiamo: fare acquisti online a volte può creare qualche grattacapo. Per questo motivo, di seguito, trovate una lista di domande frequenti che vi aiuteranno nell’acquisto dei nostri prodotti. Nel caso in cui il vostro dubbio non trovi risposta in questa pagina, vi invitiamo a contattarci telefonicamente, via e-mail o tramite la nostra pagina Facebook: sarà nostra cura rispondervi nel più breve tempo possibile.

Come vengono processati gli ordini?

Una volta effettuato un ordine, il sistema invierà una mail al cliente per notificare che l’ordine è stato creato con successo. L’ordine non verrà processato fino a quando i nostri sistemi non avranno ricevuto il pagamento e, una volta pagato, l’ordine sarà preso in carico e verrà evaso nel minor tempo possibile. L’organizzazione interna del sito verte su 3 fasi principali, che verranno notificate prontamente al cliente.

Le fasi sono le seguenti: ad ordine ricevuto, lo stesso verrà segnalato come “in attesa di pagamento”, dopodichè, una volta ricevuto il pagamento, verrà segnalato come “in lavorazione”. Durante questa fase, il vostro ordine viene processato con la creazione degli articoli e la loro confezionatura. Infine, l’ordine verrà spedito e, una volta segnalata la spedizione al cliente, verrà fornito un codice di tracking per monitorare il trasferimento del pacco. In questa fase, il vostro pacco verrà affidato al corriere e, dunque, l’ordine verrà considerato completato.

NOTA BENE: a volte può capitare che il codice di tracking fornito impieghi fino a qualche ora prima di essere effettivamente utilizzabile, in base al tempo che il corriere impiega nel processare la spedizione.

E’ possibile effettuare ordini personalizzati?

Si. Qualora abbiate la necessità di effettuare un ordine particolare, non dovete far altro che contattarci. Per ordini particolari si intende, ad esempio, l’acquisto di una quantità di prodotto diversa da quella specificata sul sito, ordini misti o anche l’acquisto di prodotti non elencati sul sito.

Quali altri prodotti è possibile acquistare?

Oltre ai prodotti direttamente acquistabili sul sito, è possibile anche effettuare ordini di articoli quali, ad esempio, panettoni e colombe pasquali.

Ci sono delle limitazioni relative al quantitativo di prodotto acquistabile sul sito?

Per comodità, il sito è predisposto per effettuare ordini a scaglioni di 1 kg, soglia sotto la quale non è consentito effettuare l’acquisto. E’ possibile, tuttavia, effettuare ordini misti (ad esmepio 250 grammi di paste di mandorle e 750 grammi di paste di nocciole, o altro): vi basterà contattarci per effettuare un ordine misto. In questo caso, creeremo un ordine apposito e vi forniremo privatamente i dettagli per tracciare l’ordine. Il peso minimo dell’ordine non può comunque essere inferiore ad 1 kg.

E’ possibile effettuare acquisti dal peso inferiore di 1 kg?

Non è possibile effettuare ordini dal peso complessivo inferiore ad 1 kg.

Come vengono spediti gli articoli ordinati? E’ possibile tracciare la spedizione?

La spedizione di tutti gli articoli ordinati verrà affidata al corriere SDA. Non appena l’articolo verrà spedito, sarà nostra cura fornirvi un codice per il tracciamento dell’ordine.

Che costo ha la spedizione?

In fase di acquisto, le spese di spedizione verranno calcolate automaticamente dai nostri sistemi non appena verrà inserito l’indirizzo di spedizione. Tali spese varieranno in base al peso dell’ordine. Ci sono 5 scaglioni di prezzo:

Fino a 3 kg – 12€
Da 3 a 10 kg – 16€
Da 10 a 20 kg – 20€
Da 20 a 30 kg – 25€
Da 30 a 50 kg – 35€

E’ possibile anche effettuare ordini di peso superiore. In quel caso, sarà necessario contattarci privatamente per specificare i dettagli.

Effettuate spedizioni anche all’estero?

Si, effettuiamo spedizioni anche fuori dall’Italia. Sarà possibile effettuare ordini verso l’Italia direttamente dal sito. Qualora desideriate effettuare un ordine da spedire fuori dall’Italia, sarà necessario contattarci privatamente per poter chiarire i dettagli dell’ordine ed il costo della spedizione.